Operation Teddy Bear
        

Ciao a tutte... Con l'aiuto di Francesca già dalla fine del 2001 mi sono occupata di far conoscere l'Operazione Teddy Bear di Hazel Green.
In cosa consiste? ...si tratta di ricamare dei quadrati di tela che verrano assemblati a formare dei tessuti in stile patchwork. Ogni anno viene organizzata una lotteria con in premio tutti i lavori fatti. Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria vanno a sostenere Camp Trillium, un luogo di accoglienza per famiglie che hanno bambini malati di cancro.

Negli anni passati per agevolare chi non voleva spedire il suo ricamo in Canada o per chi non era a conoscenza della lingua inglese, ho raccolto le vostre adesioni e Francesca ha fatto da "campo di raccolta" dei "quadrati" ricamati in Italia.

Nonostante il nostro desiderio di rendere sempre pubblica questa splendida iniziativa ci siamo rese conto di essere un di più: il sito ufficiale ha infatti ormai tradotto tutte le spiegazioni anche in italiano e dispone di un'organizzatrice per l'Europa davvero brava ed affidabile, Gloria Mauri.

Tutte le spiegazioni dettagliate e aggiornate sull'Op. Teddy Bear, su Camp Trillium e naturalmente anche le foto di tutti i lavori inviati, compresi i ricami italiani, le trovate quindi sul sito ufficiale:


Volete partecipare?

REQUISITI DEI QUADRATI:
  • TELA AIDA BIANCA 55 (non usate la 44 per favore!!!!!)
  • Misure del "Q" 30x30
  • Misure del ricamo MIN 15x15 MAX 23x23

    SOGGETTO:
    In passato il soggetto unico era orsetti (da qui Operation Teddy Bear, ossia Operazione Orsetto). Dal 2002 chi voleva poteva continuare a ricamare orsetti le altre potevano cambiare soggetto. Ogni quilt sarà composto da 12 quadrati, quindi l'ideale sarebbe poter arrivare a 12 quadrati con lo stesso soggetto (fiori, frutta, animali, ecc.). Sarebbe ottimo riuscire a formare dei piccoli gruppi di lavoro di 12 persone (o meno se qualcuno fa più di un quadrato), per poter variare un po' e allo stesso tempo non farle arrivare soggetti che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro e che diventano poi difficili da assemblare.


    Quando il vostro "Q" sarà pronto potete inviarlo a :

    GLORIA MAURI
    853 chemin de la Plaine
    06250 Mougins
    France
    e-mail
    HAZEL GREEN
    53 Cleve Avenue
    Petawawa, Ontario
    Canada, K8H 1H5
    e-mail


    Che ne dite? Basta poco per poter dare una mano a qualcuno... e poi a noi ricamare piace!!!
    Vi aspetto... numerose!

    Per qualsiasi informazione potete scrivete a me o a Francesca

    Varie e suggerimenti:

    Hazel tiene molto al fatto che i Q vengano firmati e venga scritta la provenienza. Tutto ciò ha molta presa sulla gente che comprerà i lavori finiti.

    Ci è stato assicurato che prima o poi i ricami ricevuti verranno utilizzati tutti!!!

    Se volete vedere pubblicata la foto del vostro ricamo su questo sito mandatemi la scannerizzazione.
    Ecco qui tutte le foto dei vostri ricami!

    Se vi dilettate di patchwork e avete voglia di dare il vostro contributo aiutando Gloria ed Hazel ad assembrare i vari Q scriveteci!

    Foto del gruppo presente all’estrazione della lotteria OTB 2002!