Traslochi veloci a chi affidarsi
Traslochi veloci, organizzarsi per un trasferimento improvviso può essere un problema soprattutto se a spostarsi è un’intera famiglia che deve portarsi dietro tutti gli oggetti personali oltre che i vari mobili.
In questo caso è importante seguire delle linee guida per non sbagliare. Il primo aspetto fondamentale è la preparazione.
Come muoversi per velocizzare il trasferimento
Programmarsi è il segreto per fare tutto bene, per cui è importante attivarsi il più in fretta possibile per sistemare intanto la parte burocratica che ha a che fare con le utenze quindi acqua, gas e luce.
Poi bisogna avvisare, qualora si fosse in affitto, il proprietario di casa del trasferimento e della rescissione del contratto almeno uno o due mesi prima. Soltanto a questo punto si può iniziare a pensare all’organizzazione degli scatoloni e del mobilio da portare con sè.
Rivolgersi ad una ditta, quando, per cosa e perché
Soprattutto se si ha fretta è consigliato rivolgersi ad una ditta di traslochi capace di seguire i clienti sin dalla prima fase. L’impegno e l’aiuto da parte della ditta richiede un prezzo superiore.
Per questo motivo se si vuole risparmiare si può decidere di impacchettare tutto prima di rivolgersi agli operai e poi scegliere la ditta di traslochi a Napoli soltanto per spostare il materiale da un luogo all'altro.
La scelta della ditta è importante e varia in base alle condizioni delle case interessate per esempio se richiedono l'utilizzo di attrezzatura particolare di cui non tutte dispongono. In alcuni casi si potrebbe presentare la necessità di trasportare e spostare tutto esclusivamente a mano per piani, in assenza di ascensori o balconi.
Quanto costa chiedere il supporto di ditte di traslochi
Alcune delle ditte in Italia mettono a disposizione dei clienti anche dei depositi nei quali si possono lasciare pacchi o mobili per giorni o settimane custoditi h24 in modo tale da avere abbastanza tempo per organizzarsi, pulire e sistemare senza creare confusione in casa.
E’ davvero difficile parlare di costi poiché i prezzi non sono tutti uguali ma variano in base ai servizi richiesti dai clienti, alla distanza da percorrere da una casa all’altra, alla città in cui ci si trova, alla quantità di materiale da trasportare. Per cercare di risparmiare si può scegliere di buttare ciò che non serve in modo tale da limitare il trasloco a ciò che è realmente importante.
Per stabilire il prezzo è necessario che la ditta effettui un primo sopralluogo totalmente gratuito e senza impegno che permette ai clienti di decidere e scegliere tra una ditta e l’altra quella che fa al caso proprio.