Una torcia per difesa personale

La torcia utile come autodifesa

La vera novità nel settore delle torce può essere utilizzata anche come autodifesa personale. La peculiarità che la rende unica è la presenza di tre livelli di luminosità la cui gettata massima è di 500 metri di distanza. Con questo prodotto non esiste più il rischio di restare al buio e di essere aggrediti proprio a causa dell’oscurità. Grazie alla sua potenza chiunque venga colpito dalla sua luce resta completamente accecato consentendo di chiamare aiuto in caso di pericolo.

Il modo più semplice per non stare più al buio

Molto spesso i prodotti più semplici sono anche quelli a cui non si pensa, ma anche più efficaci. Stiamo parlando di nuovatorcia-X-light che è tanto potente da illuminare, anche nell’oscurità più profonda, a grandissima distanza. La torcia possiede un numero elevato di lumen che consentono una grande luminosità e può essere utilizzata a più scopi:

      • come difesa personale
      • in caso di emergenze

Nel primo caso la torcia militare produce un fascio di luce molto intenso che acceca, anche a grandi distanze, chiunque si trovi di fronte. Può essere usata sia a scopo preventivo, nel caso di ladri, sia come vera e propria forma di difesa in caso di aggressioni che avvengono di notte. Pensata per scopi militari infatti la nuovatorcia X light è molto sensibile alle pressioni per cui si accende immediatamente se viene toccata consentendo di fuggire e chiamare aiuto. Spesso è sufficiente la forte luminosità a mettere in fuga i malintenzionati.

Questo modello di torcia militare si presta molto bene in caso di emergenza: in seguito a un black out o a un incidente in macchina durante la notte, per esempio, può aiutare con una luce forte e durevole nel tempo perché resiste a lungo e facilita un percorso per chiedere aiuto o per ripristinare un eventuale guasto.

Caratteristiche particolari

La torcia militare X light è molto comoda e compatta anche nel design. Non solo, infatti, è piccola e molto maneggiabile, ma è anche molto leggera. Non occupa molto spazio e può essere comodamente portata nella borsetta o in uno zaino. Inoltre, poiché creata a scopo militare, è in un materiale molto resistente, l’alluminio aereodinamico, che lo rende molto difficile da scalfire e da rovinare. Le dimensioni ridotte (3.5 cm come diametro e 15 cm di lunghezza) la rendono pronta all’uso, attaccata al polso o alla bicicletta o nella tasca di una giacca o di un pantalone.

Le caratteristiche dell’illuminazione

Una ulteriore caratteristica della torcia militare X light è data dalla possibilità di regolare la luminosità. Sono disponibili tre modalità di illuminazione: bassa, media e intensa. In questa maniera si azzerano anche tutti gli sprechi perché si potrà regolare l’intensitá in base al bisogno concreto. Se questi elementi non fossero sufficienti per far comprendere il valore della torcia militare, è bene ricordare che essa può offrire due modalità differenti di uso particolare:

    • la modalità SOS
    • la modalità Strobo

La modalità SOS permette un tipo speciale di illuminazione che fornisce la posizione precisa in caso di segnalazione se ci si trova in difficoltà. La modalità Strobo invece produce una luce potentissima in grado di accecare chiunque, anche un possibile aggressore. Passare dall’una all’altra possibilità è molto facile perché basta che il pulsante venga premuto più volte in maniera continuativa.
Grazie alle sue ottiche, infine, la torcia militare X light svolge la funzione zoom perché consente di avere una visione molto ampia anche da lontano.

Con le sue lampadine al Led riconosciute come le più potenti che esistono sul mercato, la torcia miliare X light è uno strumento molto valido per una grande varietà di situazioni. In poco spazio e con poco ingombro consente di portare sempre con sè non solo un valido elemento di illuminazione, ma anche un ottimo prodotto per l’autodifesa personale. Con questa torcia militare nessuno resterà al buio mai più.