Arricchire i serramenti: le zanzariere
Durante la stagione estiva, viviamo il malessere delle zanzare. Queste, attratte dall’anidride carbonica che emettiamo, ci trovano anche nel buio più fitto e, niente, può impedire loro di accedere alla nostra stanza. Unica soluzione sembrerebbe essere una buona zanzariera. Un classico prodotto spry contro le zanzare non basta: bisogna ancorare ai vostri serramenti una zanzariera che protegga il vostro sonno da fastidiose punture e ronzii all’orecchio che potrebbero rovinarvi l’intera notte. Esistono zanzariere di ogni tipo, alcune sono standard e altre prodotte artigianalmente, in modo tale che possano aderire perfettamente ai vostri infissi. Serve però un personale altamente qualificato che sappia istallarle in maniera salda e, con la finalità, di mantenere il più possibile compatta l’integrità degli elementi dell’intera zanzariera, di cui il pezzo più importante e soggetto a stravolgimenti è la rete.
Tipologie e caratteristiche
Le zanzariere sono pensate da un lato per impedire l’ingresso dall’esterno di insetti di ogni tipo e, dall’altra, sono concepite par mantenere un flusso di aria continuo in ingresso. Esistono a tal proposito vari format che, a prezzi differenti, risultano più o meno comode. Esistono zanzariere con guida antivento e rallentatore di corsa, zanzariere a norma per gente con disabilità, ne esistono a battente e quella a ingombro ridotto da 2 centimetri. Le reti per di più, che spesso sono la componente che più di tutte va sostituita, possono essere in fibra, in acciaio, in alluminio o fasciata ad alta visibilità. Proprio la scelta del materiale, più o meno spesso, ha una forte incidenza in merito a quanto la maglia sia fitta (e quindi all’ingresso agevolato o no di insetti) e a quanto la rete possa durare, perché materiali troppo leggeri finiscono con lo strapparsi con facilità.
Le zanzariere sono una priorità?
La scelta della zanzariera è interamente commisurata alle finestre della vostra abitazione. Se i vostri infissi o i vostri serramenti sono vecchi e necessitano di un ammodernamento, inutile risulta intervenire con l’integrazione di un accessorio costoso come la zanzariera. Con le zanzare e insetti si può convivere, ma con il freddo e l’inquinamento acustico no. Aep infissi fornisce serramenti in pvc a Roma, costituendo un polo di riferimento per tutti coloro che vogliono ristrutturare una parte significativa del proprio ambiente domestico. Inutile acquistare una collana senza un vestito e, dei buoni infissi costituiscono una buona percentuale della qualità abitativa in una casa. Investi bene e, in seguito arricchisci con i giusti accessori.