Per il kit asilo bambini: cosa servirà?

Kit asilo bambini: cosa servirà?

Quando il bambino deve andare all’asilo, nel suo zainetto non devono mancare alcuni elementi fondamentali. Il primo giorno di scuola dell’infanzia è un giorno importante, sia per il piccolo che per i genitori. L’emozione è tanta ma, per far vivere al meglio questa nuova esperienza al tuo bambino, è opportuno che nulla di utile manchi nel suo zaino. Quindi, che cosa occorre per andare all’asilo? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Come si compone il kit asilo

Il kit asilo deve contenere tutto ciò che può essere utile al bambino ma anche alle maestre, durante le giornate trascorse al nido. Innanzitutto è opportuno mettere nel kit un cambio di abiti completo, compreso magari di scarpette, nel caso si sporchi completamente. Inoltre, il kit deve contenere un asciugamano per le mani e il viso, anche un tovagliolino per i pasti. Se il bambino non è piccolissimo, si possono mettere nello zaino anche uno spazzolino e un dentifricio, nel caso mangi fuori casa e rimanga all’asilo anche nel pomeriggio. Anche una copertina, magari la preferita dal bambino, può essere utile per farlo sentire più a suo agio nel nuovo ambiente dell’asilo.

Come organizzare il kit asilo con le etichette adesive

Il kit asilo, come abbiamo visto, si compone di vari elementi. Tutti i bambini andranno all’asilo, ognuno con il proprio kit, dunque si arriverà al momento in cui i vari oggetti saranno nello stesso spazio di quello degli altri. Come fare per non confonderli? Ecco che risultano fondamentali le etichette adesive. Ogni elemento del nostro bambino deve essere siglato, apponendo etichette adesive con le iniziali del piccolo. Le etichette adesive possono anche essere utilizzate per contrassegnare tutti gli oggetti che appartengono ad una classe piuttosto che un’altra, magari suddividendo gli elementi per età oppure per ordine alfabetico. Stampa etichette adesive dunque,  sono fondamentali per non perdere nulla e far in modo che il tuo bambino possa ritrovare tutti gli oggetti nel proprio kit asilo.