Perché gli occhi azzurri ci piacciono così tanto?

Perché le persone con gli occhi azzurri di norma vengono considerate più seducenti ed il colore dei loro occhi nell’immaginario collettivo è considerato così affascinante? La risposta a questa domanda va cercata nell’enigmaticità di questo bellissimo colore: se infatti da un lato gli occhi azzurri notoriamente rappresentano la perfezione e la bellezza iconica, d’altro canto questa particolarità cromatica è associata a persone fredde e senza scrupoli.

Ciò è strano perché è dal punto prettamente tecnico avere gli occhi azzurri è un difetto dovuto ad una quantità ridotta di melanina, per la quale arriva una maggior quantità di luce non filtrata sul fondo dell’occhio. Solo una piccola parte di essa viene assorbita, mentre tutto il resto viene riflesso sull’iride donandogli quel tipico colore azzurro che tutti conosciamo.

 

lenti a contatto azzurre

 

Dunque il fascino degli occhi che hanno il colore del mare non conosce declino e cattura gli sguardi oggi come ieri, al punto tale che sono tantissime le persone disposte a fare qualunque cosa pur di poter sfoggiare degli occhi azzurri anche solo per qualche ora.

Lenti a contatto azzurre per uno sguardo che seduce

 

lenti a contatto azzurre blu

 

Ricordiamo infatti che il colore degli occhi dipende puramente da fattori legati al nostro patrimonio genetico, esattamente come avviene per i capelli e la pelle. Ad oggi, l’unico metodo che è sicuro al 100% per avere dei bellissimi occhi azzurri è quello di adoperare le lenti a contatto azzurre.

Sul sito di Chiara Lens puoi farti un’idea, e ti farà piacere scoprire che esistono addirittura diverse tonalità di blu, da quello più intenso fino alle lenti color ghiaccio, e tutto quello che devi fare è semplicemente poggiare le lentine azzurre sugli occhi così da andare a coprire il tuo iride con quello presente sulle lentine, che avrà un colore diverso.

 

Un segreto che chi ti osserva non può scoprire

Le lenti a contatto colorate azzurre Chiara Lens presentano esattamente le stesse linee e gli stessi punti che si trovano naturalmente nell’iride, così da dare una ulteriore parvenza di autenticità e rendere impossibile a chi ci osserva determinare se sia veramente questo il colore dei nostri occhi o meno.

 

chiara lens lenti a contatto colorate

 

Queste particolari lenti azzurre hanno una quantità minima di acqua del 40%, il che le rende particolarmente confortevoli e fa sì che non si verifichino quegli episodi di secchezza oculare e chi porta le lenti a contatto conosce bene. Queste ottime lentine colorate azzurre tra l’altro, sono anche in grado di correggere i difetti della vista e dunque assicurano una visione ottimale anche a chi porta gli occhiali.

Dunque oggi quello di avere gli occhi azzurri non è più un sogno irraggiungibile, al contrario una realtà a portata di mano!