Portapacchi per auto: come ottenere uno spazio di carico extra e viaggiare comodi

Quando si sceglie di viaggiare in auto per turismo o quando l’auto costituisce il mezzo con cui ci si sposta per lavoro, la priorità è poter disporre di tutto lo spazio utile a trasportare i bagagli o le attrezzature necessarie all’attività.

Per non ingombrare l’abitacolo della vettura, il sistema più funzionale è quello offerto dalle barre portatutto da montare sul tetto del veicolo, che offrono uno spazio extra per il trasporto, scongiurando anche il rischio di danneggiare il fondo del bagagliaio con l’inserimento di oggetti pesanti.

 

Come aumentare la capienza e la funzionalità di un veicolo

I portapacchi per auto sono gli accessori più pratici e versatili per aumentare la capacità di carico dell’auto, senza sacrificare il comfort all’interno dell’abitacolo.
Tra i diversi modelli in commercio, la scelta di quello più adatto dipende dalle singole esigenze di trasporto e dalle dimensioni della vettura.

Non solo in vacanza, infatti, ma anche nella vita di tutti i giorni, capita di avere la necessità di ampliare lo spazio di carico dell’auto, per esempio allo scopo di trasportare attrezzature sportive particolarmente ingombranti o la strumentazione necessaria a svolgere l’attività lavorativa.

Se il bagagliaio non offre la possibilità di caricare a bordo oggetti oversize (come le biciclette, gli sci o le tavole da surf) e non si vuole compromettere l’abitabilità interna, la soluzione più intuitiva è data dai portapacchi di qualità per auto, disponibili in commercio in diversi modelli, anche di dimensioni standard che si adattano a ogni tipo di veicolo.

Nella vetrina on line del sito Withcar.it, sono presenti tutti gli esemplari di portapacchi in vendita, realizzati dall’azienda Nordrive, tra i quali scegliere quello più adatto alle proprie necessità di trasporto e al budget disponibile; l’acquisto è semplice e rapido, perché può essere effettuato direttamente dal sito, con un semplice click di invio dell’ordine.

A fronte di una spesa contenuta, si può scegliere la coppia di barre portatutto in grado di ovviare a una situazione contingente o di risolvere -in via definitiva- i problemi di spazio, adeguando le capacità di carico del veicolo alle effettive esigenze di trasporto.

 

Cosa valutare nella scelta delle barre portatutto

Per risultare davvero funzionale, il portapacchi per il tetto dell’auto deve prima di tutto essere compatibile con il modello di veicolo sul quale verrà montato, deve avere dimensioni e capacità utili al trasporto dei bagagli e una struttura realizzata con materiali certificati, che garantisca affidabilità e stabilità durante gli spostamenti.

Se il tetto del veicolo è dotato di mancorrenti (aperte o chiuse), è alle misure di queste ultime che bisogna fare riferimento per selezionare le dimensioni delle barre portatutto.
Rileva, di conseguenza, anche il rapporto qualità/prezzo del prodotto: esistono modelli universali, abbastanza economici, che si adattano a tutte le marche di auto.

I materiali con cui vengono costruiti i portapacchi sono, di norma, l’acciaio o l’alluminio: particolarmente leggero ma, allo stesso tempo, molto resistente, l’alluminio viene preferito nella scelta delle barre portatutto da montare sul tetto dell’auto e hanno una capacità media di carico di 100 kg.
Per i veicoli commerciali o per il trasporto di merci particolarmente ingombranti e pesanti, si possono scegliere i portapacchi in acciaio di dimensioni standard, che hanno una capacità di carico superiore (fino a 200 kg) e sono compatibili con tutti gli altri accessori extra, come i box da tetto.

Montare un sistema di barre portatutto sul tetto dell’auto è un’operazione semplice che non richiede l’uso di attrezzi; in particolare, tutti i kit di installazione dei portapacchi in vendita nel negozio on line di Withcar sono dotati di pezzi e barre di montaggio.

 

Dove acquistare barre portatutto di qualità certificata

Visitando il sito Withcar.it si possono acquisire tutte le informazioni utili alla scelta del portapacchi più adatto al modello di auto sul quale verrà montato; ogni prodotto è abbinato a una scheda illustrativa delle relative caratteristiche strutturali e funzionali, allo scopo di facilitare la selezione del modello da acquistare in base alle singole esigenze.

Ogni ordine, effettuabile direttamente dal sito web, verrà seguito da un customer service efficiente e affidabile che offre anche assistenza tecnica pre e post vendita.
L’acquisto delle barre portatutto in vendita da Withcar è accompagnato dalla consegna entro 24 ore dall’elaborazione dell’ordine e dalla garanzia di rimborso o sostituzione del prodotto le cui caratteristiche non risultino conformi alle aspettative del cliente.