Auto con motore fuso: che servizi offre autosinistrate24?

Hai mai pensato di vendere auto non funzionanti che non utilizzi più e non sai come aggiustare? Tenere un veicolo fermo in garage è davvero inutile oltre che ingombrante, se non hai intenzione di ripararlo diventa solo un peso. La cosa migliore che tu possa fare è rivolgerti ad un ritiro macchine con motore fuso, ovvero un posto in cui vendi la tua auto fusa a delle persone competenti che ti fanno una stima dettagliata in base alle condizioni reali del veicolo. Non è facile trovare un servizio serio e competente come Autosinistrate24, alcune aziende purtroppo sfruttano le poche competenze delle persone. Se vogliamo un parere disinteressato, possiamo prima rivolgerci ad un meccanico professionista, che ci farà un preventivo onesto in base ai danni del veicolo. Solitamente, se è coinvolto il motore, la riparazione costerà di più, mentre se si tratta di piccoli danni alla carrozzeria la questione cambia. Per sapere come comportarci con il nostro veicolo usato, vediamo quali servizi offre Autosinistrate24.

Quando riparare un’auto incidentata

Non è sempre il caso di vendere auto non funzionanti, ci sono situazioni in cui conviene e altre invece in cui è meglio fare prima delle riparazioni. Anche queste però, devono essere valutate attentamente. Il costo per riparare una vettura che ha subito un incidente ed è compromessa può essere molto alto, soprattutto se c’è un problema grave al motore che si è fuso. Tutto dipende dal tipo di danno registrato, perché quando questo è superiore al valore del veicolo, la riparazione può essere poco conveniente. Sono questi i casi in cui è meglio rivolgersi ad un servizio come quello offerto da Autosinistrate24 che permette di vendere auto non funzionanti, anche in pessime condizioni. Il proprietario della vettura deve solo farsi fare una valutazione gratuita per verificare l’entità dei danni: se il prezzo è di suo interesse può procedere subito a vendere il veicolo. Ovviamente quando i danni sono gravi non ci si può aspettare un prezzo alto, ma almeno libereremo il garage dall’ingombro e non dovremo più sostenere spese legate al veicolo, come il bollo o l’assicurazione.

Come vendere auto non funzionanti

Vendere auto non funzionanti è molto semplice, l’unica cosa che bisogna fare è rivolgersi ad un servizio competente, inviando una richiesta di valutazione dell’auto, allegando una foto. Dopo aver ricevuto una quotazione precisa, si può decidere se venderla o ripararla, ma attenzione perché in questo ultimo caso i costi potrebbero superare il valore dell’auto. A volte il prezzo è relativo, se c’è un valore simbolico e affettivo per l’auto, il proprietario è disposto a pagare il prezzo della riparazione. Se però si tratta solo di una questione economica, bisognerà fare attenzione ai costi che bisogna sostenere. Rivolgendosi ad un servizio di compro auto usate non dovremo pagare niente e riceveremo una somma in cambio dei veicolo. Solitamente si occupa l’azienda del ritiro dell’auto e del passaggio di proprietà, in modo che noi non dobbiamo fare nulla a riguardo.

 

Grazie a questo servizio si può sfruttare una soluzione alternativa a ciò che solitamente si trova in questo campo, come la riparazione, la permuta o la vendita ad un privato. Come abbiamo già visto, la riparazione è conveniente solo se i costi sono minori rispetto al valore dell’auto, mentre la permuta viene garantita solo da un concessionario tramite l’acquisto di una vettura nuova. La vendita di un’auto sinistrata ad un privato è davvero un’impresa difficile, a meno che la persona non sia interessata a quel preciso modello di auto, non comprerà mai un veicolo in pessime condizioni, che dovrà riparare a sue spese.

Tutti i servizi di Autosinistrate24

Non è facile farsi notare dai clienti, per questo un’azienda deve puntare su servizi professionali e interessanti. Autosinistrate24 è un’azienda specializzata nel ritiro di auto sinistrate, non più funzionanti, con motore muso e incidentate. I servizi offerti sono:

  • la quotazione dell’auto con un preventivo gratuito e senza impegno; 
  • il ritiro del veicolo tramite un carro attrezzi per auto sinistrate non più marcianti;
  • il passaggio di proprietà;

Il servizio è assolutamente sicuro e garantito, a differenza della compravendita con un privato, che può essere problematica sotto diversi punti di vista. Ogni auto ha un valore diverso in base ad alcuni fattori da considerare, come il chilometraggio, l’anno di immatricolazione, la gravità dei danni subito, il modello dell’auto e molto altro.