Auto usate: quali sono i marchi più affidabili?

Il mercato delle automobili è in subbuglio; dopo la crisi del microchip e i dubbi su ciò che sarà delle auto con alimentazione tradizionale a benzina ecco che molte persone stanno frenando sull’acquisto di una macchina nuova. Il problema sussiste però quando è necessario acquistare un secondo mezzo per la famiglia oppure quando il principale è guasto ed è quindi necessario intervenire con una soluzione. E se vi dicessimo che l’auto nuova non è per forza la scelta migliore? anzi!

Le auto nuove si svalutano non appena escono dal concessionario. Acquistare un’auto usata piuttosto che una nuova ha molti vantaggi. Le auto usate costano molto meno di quelle nuove e il loro valore si svaluta molto più lentamente. Un’auto usata avrà probabilmente meno problemi di manutenzione imprevista e sarà più economica da assicurare. In effetti, l’acquisto di un’auto usata può essere il modo perfetto per entrare nel mondo della proprietà automobilistica se state esplorando le vostre opzioni e non siete ancora pronti ad acquistare qualcosa di nuovo.

Il mercato delle auto usate è in crescita

Il mercato delle auto usate è in crescita, a svelarlo è la concessionaria auto usate Foggia Gruppo Marino che con una fornitura di numerosi modelli di tantissimi marchi, svela che ad essere richieste non sono solo le utilitarie ma anche mezzi full optional o più accessoriati e di dimensioni importanti per chi cerca un mezzo per il lavoro o per chi non vuole rinunciare alla comodità.

Se state acquistando un’auto usata, l’unica cosa che dovete fare è assicurarvi che sia un’auto usata certificata. Ciò significa che l’auto è stata ispezionata e certificata dal meccanico del venditore. Acquistare un’auto certificata significa poter acquistare con fiducia e avere la certezza che l’auto sia in buone condizioni. Insomma, quello che intendiamo dirvi è di evitare di acquistare una macchina usata da un privato, questo poiché non ha avuto dei tecnici esperti che hanno valutato ed eventualmente sono intervenuti riparando problemi che potreste notare dopo l’acquisto e dopo l’utilizzo. Le concessionarie invece prendono molto seriamente questa attività e si occupano di fare dei check prima di mettere in vendita i mezzi, questo perché è fondamentale la sicurezza del cliente.

Non pensate però che acquistare un mezzo di seconda mano significhi rinunciare all’auto dei propri sogni; tra modelli a km zero e tantissima scelta nelle concessionarie più fornite potrete trovare mezzi di tutte le tipologie: dell’utilitaria perfetta per chi si muove in città, alla city car, fino alla berlina più spaziosa! Insomma, dovete semplicemente schiarirvi le idee su ciò che volete e iniziare la ricerca, eventualmente potete anche rivolgervi ai professionisti che sapranno aiutarvi a scegliere il modello più adatto in base alle vostre esigenze.

I marchi più affidabili di auto usate

Esistono marchi più affidabili di altri quando si parla di auto? Possiamo dirvi con certezza che tutto ciò che viene messo sul mercato ha subito severissimi test drive e controlli, possiamo quindi parlare di alti livelli di sicurezza per tutti. Possiamo però suggerirvi alcuni marchi più affidabili che reggono meglio i segni dell’usura, che anche dopo tanti km hanno ancora molto da dare. In versione usato garantito o a chilometro zero si possono trovare ottimi modelli firmati Renault, Dacia, Volkswagen, Opel, Lancia, Alfa Romeo, Mercedes-Benz, Bmw o Audi; a suggerire questi brand e a confermare quanto detto è Gruppo Marino, una concessionaria specializzata che offre un catalogo davvero vasto di modelli e che tramite una pagina apposita con tanti sottomenù aiuta e guida le persone nella scelta. Oltre a poter acquistare l’auto usata però, è anche possibile richiedere servizi post vendita come manutenzione sia ordinaria che straordinaria o assistenza tecnica di varia natura.