La diffusione delle pellicole per vetri
L’utilità delle pellicole per vetri
Piuttosto recente è l’invenzione di utili pellicole per la copertura del vetri, in grado di rispondere a differenti esigenze e caratterizzarsi per diverse finiture. Numerose sono le aziende che sul web offrono i loro prodotti, come ad esempio tutta la vasta produzione presente sul sito www.scarsellaescarsella.it, una società leader da anni nel settore che offre ai propri clienti dispositivi di grande qualità ed affidabilità.
Sulla pagina web sono numerose le tipogie di vetro presenti e in questo articolo analizzeremo nel dettaglio tra quali categorie è possibile scegliere, così da avere una visione chiara e precisa di ciò che è possibile acquistare.
Pellicole Antisolari
Si tratta di strutture piuttosto spesse che vengono applicate sui vetri per evitare che i raggi solare possano penetrare all’interno anche durante le ore più calde della giornata, portando maggiore refregerio a coloro che vivono o lavorano all’interno del locale e risparmiando così una notevole quantità di energia tenendo per meno ore accesi i condizionatori.
La struttura compatta dell’oggetto non limita in alcun modo l’illuminazione della stanza, mi si occupa soltanto di limitare l’ingresso del calore; ciò si traduce in bollette nettamente più basse del normale alla fine del mese e a un minor numero di fastidi fisici provocati dall’utilizzo di aria fredda diretta o di ventilatori da tavolo.
Pellicole da arredamento adesive
In tal caso si tratta della scelta ideale se si desidera coprire l’interno o l’esterno di un locale che non è propriamente gradevole alla vista, applicando pannelli adesivi dalle più svariate finiture.
Molto utile è il loro utilizzo negli uffici per vivacizzare l’ambiente con piacevoli fantasie colorate o monotono, che riproducono materiali come la pietra, il legno, il marmo o il sabbiato così da fornire una nuova veste a tutto l’ambiente circostante.
L’espediente viene utilizzato di frequente anche per coprire le macchie di umidità che tendono a formarsi nei centri termali o nei negozi posti sotto il livello della strada, evitando così che il cliente possa vedere i segni delle infiltrazioni che donano allo spazio un settore di sciatteria.
Interessante è scegliere poi modelli che possano dare una svolta trendy ad attività come bar e ristoranti, che magari necessitano di svecchiare l’ambiente ma non hanno un budget troppo elevato per attuare ristrutturazioni più consistenti.
Pellicole per privacy
Alcuni esercizi commerciali posti su strana presentano la necessità di rendere invisibile il lavoro del persona interno agli occhi degli estranei. Questo per rendere più intimo l’ambiente e per evitare che la strumentazione attiri lo sguardo di eventuali malintenzionati.
Pellicole di questo genere sono molto utili anche per dividere maggiormente gli open space, garantendo sempre lo stesso effetto arioso e spazioso ma in qualche modo delimitando le aree di competenza.
Inoltre, nelle abitazioni private, può capitare di avere un bagno che affaccia direttamente sul giardino e sul cortile, che necessita di essere oscurato per evitare di vedere all’interno.
Si tratta di un dispositivo estremamente semplice da applicare, che non necessita dell’intervento di un tecnico esterno e se ben posizionato è in grado di durare diversi anni senza staccarsi o creare antiestetiche bolle.
Pellicole di sicurezza
Capita talvolta che alcune vetrate poste in luoghi di grande affollamento rischino di spaccarsi se urtate dalle persone o soggette a una certa pressione. Proprio per questo motivo sono state inventate le pellicole protettive, in modo che il fragile materiale diventi più resistente senza provocare danni e ferite alle persone che si trovano a gravitare nella zona circostante.
È il caso ad esempio delle pareti dei grandi rivenditori dove spesso si creano code in attesa del lancio di nuovi prodotti, o anche di aree condominiali soggette al passaggio continuo di individui.
Le lesioni provocate dalla rottura di un vetro sono infatti molto costose ed è quindi opportuno munirsi di una soluzione preventiva in modo da non passare guai in seguito.