L’abbandono di auto
In Spagna, solo in garage, abbandonato 75.000 veicoli l’anno. Questo aumenta molto di più se si aggiunge l’ auto che vengono lasciate in una condizione di abbandono in pubblico, specialmente nelle vie e nelle piazze delle città. Abbandonare un veicolo è certamente una pratica che si verifica a causa di ignoranza delle regole da parte dei conducenti. Le cifre lo dimostrano: secondo un sondaggio condotto dalla RO-DES (spagnolo operazioni di smantellamento Rosso) a Valencia, il 40% degli intervistati ritiene che terminare un veicolo nel traffico costa denaro, il 31% non sa e solo uno 21% di capire che è un processo libero.
Questa mancanza di conoscenza – in aggiunta alla falsa convinzione che perdere tempo, denaro e dovrebbero essere ingombrante – è ciò che motiva i proprietari a lasciare il loro vecchio veicolo abbandonato in strada, erroneamente pensando che sia l’opzione più semplice. Tuttavia, è vero il contrario.
L’abbandono di un veicolo su strade pubbliche, anche se all’inizio è facile, lasciare l’auto e non tornare mai più per lui, finirà per essere un problema per il proprietario, dal momento che probabilmente si troveranno ad affrontare il pagamento di una serie di costi e le sanzioni imposte dall’amministrazione comunale. Per le regole di ogni Consiglio Comunale, in particolare, un veicolo non può essere parcheggiata nello stesso posto per un determinato numero di giorni. Pertanto, se un veicolo supera il numero di giorni parcheggiata in contrasto con la legge e il padrone di casa ignorato gli avvertimenti e / o avvisi emessi dalle autorità, è possibile che comunale gru prende il veicolo.
In questo caso, il proprietario deve pagare la multa adeguati per la sosta sui tassi di gru e rimanere fino a quando il proprietario si ritira la vettura.Non solo, dato che il Ministero dell’Ambiente può anche intervenire sulla questione e fare una pericolosa fuoriuscita penalità per il proprietario del veicolo, come una macchina abbandonata è considerato un rifiuto pericoloso perché contiene elementi dannosi per l’ salute e l’ambiente.
L’importo dell’ammenda è variabile ma può raggiungere 30.000 euro. L’abbandono di un veicolo su strade pubbliche non riguarda solo il proprietario, ma emerge anche come un agente molto dannoso per l’ambiente e l’ambiente. Una macchina che ha trascorso a sinistra lungo tempo diventa il fulcro di inquinamento ambientale, in quanto in esso o sotto di esso, spazzatura e rifiuti si accumula e può servire come un nido di topi e infezioni. Anche oltre emergendo come una fonte malsana di pericolo per le persone, macchiare le strade della città e delle aree di parcheggio sminuire gli altri utenti.
Quali sono le alternative?
Se si dispone di un veicolo vecchio, ci sono diverse alternative per il riciclo e lo si scarica, come previsto dalla legge.Ci sono numerosi siti web come Desguacesvehiculos.es o RO-DES , che offrono un servizio di raccolta a casa veicolo gru cancellazione presso la Direzione Generale del Traffico e la consegna del Certificato di distruzione insieme alla bassa definitiva completamente gratuito. E ‘il più conveniente e rapido se il titolare sta cercando di disporre di un veicolo in fretta. C’è anche la possibilità di andare personalmente a lasciare il veicolo ad un Centro Autorizzato di trattamento (CAT). Indipendentemente dall’opzione scelta, uno dei due sarà molto meglio lasciare l’auto e, naturalmente, si ottengono completamente gratuito e agire secondo ciò che la legge richiede.