Le etichette adesive realizzate con stampa a caldo

Le etichette adesive sono un potente strumento di marketing che consente di raggiungere in modo immediato il consumatore, rendendo unico e indimenticabile il prodotto, al fine di  favorirne l’acquisto.
In generale, le etichette adesive svolgono due principali funzioni:

  • indicano tutte le informazioni e le caratteristiche del prodotto 
  • identificano il brand 

Possiamo perciò definire le etichette adesive come un vero e proprio biglietto da visita per l’azienda produttrice. Questo è il principale motivo per cui è molto importante studiare attentamente ogni dettaglio che compone l’etichetta adesiva.
Per studiare una strategia di marketing vincente è necessario individuare il target di pubblico a cui il prodotto si vuole rivolgere e quali caratteristiche vuole trasmettere.
Per la creazione di etichette adesive che vogliono colpire il pubblico di riferimento, è importante inserire ogni dettaglio, non solo in funzione dell’aspetto estetico, ma scegliendo le finiture più indicate per il tipo di prodotto su cui le etichette devono essere apposte. 

Ad esempio, per la realizzazione di etichette destinate a bottiglie di vino o liquori pregiate, tra le tecniche di stampa più utilizzate, la stampa a caldo consente di ottenere etichette adesive pregiate, dai dettagli preziosi, che rendono elegante e raffinata la bottiglia. 

 

Etichette adesive con stampa a caldo: la tecnica

Si tratta di un processo di stampa che trasferisce tutti i dettagli grafici da una matrice ad una lamina grazie al calore, e per far ciò si utilizza una pressa caldo.
Le etichette adesive con stampa a caldo possono utilizzare colori nobili come l’oro e l’argento per esprimere il concetto della tradizione legata alle produzioni “storiche”, oppure colori metallizzati per etichette di prodotti che vogliono rappresentare uno stile più moderno con contorni e dettagli perfettamente definiti.
Le etichette adesive con stampa a caldo, inoltre, sono in grado di regalare al consumatore una vera e propria esperienza tattile. La stampa a caldo consente, infatti, di aggiungere particolari incisioni, che combinate tra loro danno vita a straordinari effetti in rilievo. 

 

Etichette adesive con stampa a caldo: dalla progettazione grafica alla stampa

Per etichette adesive con stampa a caldo, realizzate ad hoc, secondo una precisa strategia di marketing, potete rivolgervi ad ILMA Etichette. L’azienda, con sede in Piemonte, è specializzata per la realizzazione e la stampa di etichette adesive  in bobina personalizzate e collabora con aziende italiane ed estere. La sua proposta è rivolta alle produzioni di bottiglie e flaconi di: vino, liquori, birra, olio e specialità alimentari, cosmetici e farmaceutici.
La pluriennale esperienza di ILMA Etichette in questo ambito, è garanzia di professionalità, precisione e puntualità nella consegna delle etichette in pratiche bobine pronte per una rapida applicazione. Per saperne di più su ILMA Etichette e le sue proposte, potete visitare www.ilmaetichette.it.